Nella lunga tradizione vitivinicola dell’Alto Adige, i vini H.LUN hanno sempre ricoperto un ruolo molto speciale.
Con grande competenza e lungimiranza, già nel 1840, Alois H.LUN ebbe il coraggio imprenditoriale e la tenacia di produrre vini esclusivi provenienti dalle migliori plaghe, cui diede il proprio nome: fu così che nacque il marchio di qualità H.LUN.
La Cantina Cornaiano ha rilevato la Cantina H.LUN, di tradizione centenaria, i cui vini continuano a essere commercializzati con marchio proprio. Sino ai giorni nostri, nulla è mutato della filosofia aziendale che vede nella continuità e nella qualità il vero tratto distintivo della Cantina.
Il nostro enologo seleziona accuratamente le uve per posizione e qualità, affinché il variegato terroir altoatesino possa trovare la sua massima espressione nel vino. Da sempre, l’arte vera consiste nel ricavare da ciascuna particolare posizione la giusta varietà, così da rafforzare l’unicità dei vini di qualità H.LUN.
Il vasto assortimento, ricco e variegato quanto il paesaggio altoatesino, è suddiviso in 2 livelli di qualità: Linea 1840 e Linea Sandbichler che comprende le migliori selezioni della cantina.
Rinaldi 1957 S.p.A.
V.le A. Masini, 34 - 40126 Bologna (Italia)
cod.fisc./p.iva 13327260157